giovedì 14 gennaio 2010

Apollo 9 - EVA in orbita terrestre.

Apollo 9 - L'astronauta Schweickart esce per una EVA dal modulo lunare, assicurato tramite una semplice corda di nylon, contemporaneamente Scott usciva dal portello del modulo di comando dell'Apollo per sporgersi verso il vuoto dello spazio, rimanendo agganciato ai sistemi di sopravvivenza della navicella spaziale.
Queste attività extraveicolari dovevano simulare una manovra di emergenza nel caso malaugurato di non poter effettuare il docking durante le future missioni lunari. Gli astronauti, cioè si sarebbero messi in salvo effettuando un trasbordo di emergenza in attività extraveicolare.

Nell'anaglifo che ho realizzato Scott si sporge dal modulo di comando:
















Vi ricordo che le immagini non sono tridimensionalmente perfette perché gli originali non sono stati scattati per questo scopo.

Image courtesy of the
"Image Science & Analysis Laboratory, NASA Johnson Space Center.”
Original photo number:
AS09_AS09-20-3053
AS09_AS09-20-3054

(Mission-Roll-Frame)
http://eol.jsc.nasa.gov


Nessun commento:

Posta un commento

Il primo panorama lunare 3D a 360° mai realizzato

Copyright:
La pubblicazione, diffusione ed uso degli anaglifi di questo blog è libera, solo se non a scopo di lucro, riportando la seguente dicitura:
http://space-3d-images.blogspot.com/
Anaglifo/i realizzato/i da Roberto Beltramini.
L'autore si riserva di far valere legalmente i suoi diritti sull'opera, siano immagini, testi, video o quant'altro realizzato. Diritti morali, d'integrità e/o paternità dell'opera.